top of page
  • Immagine del redattoreDaniele Davino

OGGI VI CONSIGLIAMO...


📍FRANTOI APERTI in Umbria 2022


👉29 ottobre - 27 novembre

Un mese, 5 week-end da segnare in agenda. Si, perché i frantoi in Umbria aprono le porte nel periodo della frangitura delle olive ed è come se venissero aperti al pubblico dei caveaux pieni di oro e gioielli preziosi... e forse ancor di più. L'olio extravergine di oliva, bene assoluto, prezioso, simbolo di benessere, insostituibile compagno delle nostre tavole sarà di nuovo il protagonista di questo inizio autunno.

Lo assaggeremo, vedremo svelati i segreti della sua lavorazione, ci guiderà alla scoperta dei Borghi e delle Città d'arte umbre e sarà il motivo ispiratore di tantissimi eventi di musica, arte, artigianato che arricchiranno il programma della manifestazione.


FRANTOI APERTI festeggia quest'anno il suo 25° compleanno e si pone quindi come evento ormai tradizionale in un luogo, l'Umbria, da sempre votato alla qualità e alla eccellenza dei prodotti agroalimentari.


Ecco i Borghi e le Città d'arte che aderiscono all'evento e che, con la loro naturale bellezza, faranno da fertile terreno e da preziosa cornice al programma. #amelia, #arrone, #assisi, #campellosulclitunno, #castelritaldi, #gianodellumbria, #gualdotadino, #spello, #spoleto , #todi, #trevi








5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page